Senza categoria

Il noto e l’ignoto

Noto e ignoto.

La razionalità è stata la prima grande arma messa in atto dall’uomo per difendersi dalla paura. La paura si confonde con l’ansia.

Un tecnico è una persona estremamente preparata il cui compito è quello di applicare tecniche e principi noti. Ha a che fare con conoscenze già acquisite. Uno scienziato invece è uno che cerca di conoscere la vera natura della realtà fisica. Il suo terreno è l’ignoto. Gli scienziati scoprono e i tecnici applicano. In realtà la scoperta è un atto creativo. Dunque, la differenza fra scienziati, poeti, pittori e scrittori appare sfumata. Essi prendono ciò che noi definiamo banale per ripresentarcelo in maniera tale che le limitazioni imposte da noi stessi vengano ampliate. Definiamo geni quelle persone nelle quali questo dono appare in maniera particolarmente pronunciata. Infine c’è la classe politica, detta anche dirigente che vede l’albero e mai la foresta.

http://globetheatre.altervista.org/noto-e-ignoto 

teatroimpresa

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.