Senza categoria

Il campionario umano

Un consiglio a un venditore

Il campionario umano più vasto di quanto tu possa immaginare. Guardali: artisti, registi, industriali, allevatori architetti e apicoltori, consulenti, barbieri e banchieri, guaritori dell’umanità e Padri della Chiesa, camerieri, contabili e carabinieri, politici, imprenditori e danzatori, decoratori e dentisti, filosofi e professori, medici, grandi avvocati, estetisti ed elettricisti, farmacisti e falegnami, premi Nobel e vagabondi; uomini all’apice del successo e uomini caduti in disgrazia, gelatai e gruisti, idraulici e infermieri, guru della finanza e imprenditori decaduti, operai e panettieri, sarti scultori e stilisti, vetrai tassisti e vetrinisti; tutti nelle loro case o nei loro uffici, per strada o sui loro yacht, in alberghi di lusso o in misere pensioni, al lavoro o in vacanza.

Grazie, signori, per la vostra partecipazione. Ognuno si mostri sollecito nei confronti degli altri come se fossero affidati alla sua cura; di qualsiasi età, condizione o nazione, sia di chi abita nel territorio sia di coloro che vi si trovano temporaneamente.

Centinaia di incontri ognuno dei quali richiede attitudini, un preciso linguaggio, un comportamento chiaro e definito, perfino un particolare abbigliamento. Sceglilo con attenzione, compresi accessori come occhiali, borse e cinture, abiti “puntuali‟ in base alle tue caratteristiche, le tue forme.

Ognuno, quella varia e straordinaria umanità, sfiderà la ristrettezza della tua visione, la rigidità dei tuoi schemi mentali, mostrerà una “malattia” nascosta, una sofferenza psicologica ed emotiva, scoprirà un punto flaccido e tenero del tuo essere, allenerà una qualità interiore o cauterizzerà una piccola piaga della tua anima, permettendoti di osservarti nelle più diverse circostanze, di fronte a tutti gli specchi possibili.

teatroimpresa

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.