il grande venditore

best-sellerPer il grande venditore il libero mercato è una giungla affascinante e irta di pericoli: per affrontarlo occorrono persone dotate di molte caratteristiche. Innanzi tutto persone che amano l’avventura, il rischio, il gioco e la sfida; persone che apprezzano il fascino del nuovo, del viaggio, dell’incontro, consapevoli del possibile fallimento, ma attratti dall’avventura del successo. Individui proiettati nel futuro, capaci di vedere oltre, di fare meglio, di oltrepassare continuamente il limite. Quando si possiedono certe caratteristiche si ci affida inevitabilmente alla carriera dell’impresa e si vestono i panni degli antichi condottieri: si conducono battaglie, aziende, gruppi di persone, si inventano prodotti e servizi, si aprono mercati.


shakespeare-mediala forma tradizionale di pubblicità non è più efficace perché nel mondo schiacciante e pubblicizzato come quello di oggi catturare l’attenzione del consumatore è quasi impossibile

Il Teatro è comunicazione. Imprenditori, dirigenti, venditori, chiunque… può apprendere con semplicità le tecniche per comunicare, ponendo l’accento sull’importanza del potere suggestivo delle parole e come queste possono influenzare gli stati mentali dei nostri interlocutori. Oppure come catturare l’interesse e l’attenzione e molto altro. I metodi utilizzati sono ispirati al teatro e adattati a un pubblico business. Le tecniche consentono ai partecipanti di sviluppare soluzioni e ampliare competenze.

immagine2Puliamo strade e piazze dai rifiuti e dal degrado…

.… Ma una forza poderosa si sta muovendo, in grado di sconvolgere lo status quo fin dalle sue fondamenta, pronta a far nascere una nuova cultura sociale: positiva e consapevole. Il talento non è talento; è un potere che afferma con coraggio e straordinaria volontà la sua indiscutibile diversità. E’ li, un grande valore, predisposto ad essere condiviso. Emerge inevitabilmente, non può non farlo, un filo d’erba che si fa spazio nell’asfalto con tale forza da spaccare il cemento. Pura energia vitale, nuova energia che sia davvero creativa e che metta al primo posto le persone per quello che sono. Saper essere, saper fare, semplicemente nient’altro…   teatro d’impresa

La preghiera del venditore

prayer

O mio amato Dio, Ti ascolto nella verità della mia anima. Ogni volta che ho una domanda, mi rendo conto che Tu hai già dato una risposta. Poi apro gli occhi al mondo e la vedo.

E’ nel limpido e mormorante ruscello, è nel sentore della terra, nel fascino della luna; è l’aiuto più sicuro per me nel momento del bisogno. E’ una verità tanto semplice e incontrovertibile e sincera come il pianto di un bambino; fragorosa come il martellare il ferro rovente sull’incudine, silenziosa come il respiro. E’ nel cuore di un nuovo cliente.

Accompagnami, Padre celeste, con mano ferma e gentile nel gelido vento che taglia la faccia e mozza il fiato, nello schianto del tuono, nel battere della pioggia, nel tepore del sole.

Dammi la forza e il coraggio di andare

Dammi gambe forti e resistenti

Dammi un cuore ardente e compassionevole,

Dammi una mente aperta, lucida e pronta.

Guidami instancabilmente, ostinatamente e tenacemente sulle strade di un mondo palpitante di vita, portami nelle profonde acque del tempo per poter restituire a me stesso e alla mia gente il diritto di conoscere, finalmente, il dolore, affinché ogni ferita sia rimarginata.

Padre mio, nell’adempiere al mio dovere, ricordami se puoi, nei versi di un poeta o nelle parole di un drammaturgo.

Io so che sotto questo tuo meraviglioso cielo, nulla è impossibile.

Così sia


 

 

clicca sulla foto e vedi cosa proponiamo

I commenti e le domande sono bene accetti.

Contact Form

* indicates required field CAPTCHA Refresh